ARCOBALENO TG
NOTIZIE FLASH

- periodico di informazione telematico pubblicato a intervalli irregolari -



VILLAMMARE 9/7/02

Sarà istituito a partire dal 15 luglio nella località Parco Marinella, la prima area parcheggio con servizi aggiuntivi per i portatori di Handicap.
E' una iniziativa della cooperativa Point-Work.



VILLAMMARE 9/07/02

Terminati i lavori di rimodernamento delle villette comunali della cittadina balneare. Il sistema irriguo e l'illuminazione sono di tipo automatizzato.
Nella city si sta provvedendo al miglioramento dell'illuminazione urbana.



VILLAMMARE 9/07/02

Violento temporale abbattuto sulla cittadina a fine giugno. Numerosi fulmini, con violenza inaudita, si sono abbattuti sul paese. Fuori uso l'orologio del campanile della chiesa, numerosi televisori ed apparecchi elettrici domestici, fuori uso le linee telefoniche pubbliche. Abbattute, inoltre, due querce e completamente fuso il contatore Enel di un'abitazione. Il fenomeno del "temporale associato a violente scariche elettriche" assume carattere preoccupante considerato il ripetersi statistico dell'evento a cadenze temporali sempre più ridotte.



SAPRI 9/07/02

Grande ed atteso concerto del famoso cantante DRUPI il 21 luglio.



PALINURO 9/07/02

Per la rassegna DIALOGHI MEDITERRANEI, Palinuro ospiterà il concerto di Carmen Consoli il 15 luglio. Nei giorni precedenti e successivi gruppi ed artisti mediterranei proporranno i loro brani musicali.



VIBONATI 9/07/02

Fra qualche mese dovrebbero partire i lavori per la costruzione di un nuovo parcheggio auto per migliorare il servizio alla cittadinanza e migliorare il traffico nelle vie principali evitando le problematiche connesse alla sosta auto in vie troppo ristrette.



VIBONATI 9/07/02

Dovrebbero essere pari a zero le problematiche sull'erogazione dell'acqua nella stagione estiva per Villammare e Vibonati. Sono stati infatti effettuati lavori di ammodernamento della rete idrica. Si attende la "prova agosto", considerato l'alto numero di utenze, per la prova del nove.



LENTISCOSA 9/07/02

Prossimamente a Lentiscosa si terrà il concerto di Irene Grandi.



SAPRI 9/07/02

A partire dal 15 luglio arrivano i parcheggi a pagamento. Quest'anno saranno suddivisi per zone e per fasce orarie.



SAPRI 9/07/02

Si è svolto a Sapri il Ferrari Day che ha visto la presenza di numerosi appassionati del mondo Ferrari che hanno fatto da cornice alla manifestazione.



SAPRI 9/07/02

Proseguono i lavori sul lungomare per la sistemazione dell'arenile e della passeggiata. Lavori in corso anche in altre zone della città.



TORRE ORSAIA 9/07/02

Disavventura per un automobilista sulla strada Bussentina che collega il Golfo al Vallo di Diano. Un'autovettura, alimentata a gas, ha improvvisamente preso fuoco probabilmente per un eccessivo surriscaldamento del motore. Sventata l'esplosione del veicolo grazie al pronto intervento di una unità dei Vigili del Fuoco di Policastro. Illeso il conducente.



VILLAMMARE 9/07/02

L'Universal, la famigerata squadra amatoriale di calcio e calcetto sta per tornare in campo. Si invita l'utenza ad assistere agli eventi agonistici organizzati presso il parco Le Ginestre. Le date degli incontri di calcio sono ancora da decidere.



VILLAMMARE 9/07/02

Saranno ben 5 i lidi chalet. I due nuovi arrivati si vanno a collocare in località Villaggio Pifano e Contrada Oliveto.



VILLAMMARE 9/07/02

Per la festa di San Giovanni del 24 giugno, concerto del gruppo calabrese I GIULLARI. Il mese di giugno, per Villammare, è stato contrassegnato da un incremento turistico del +25% rispetto al 2001. E' un segnale che fa ben sperare.



VILLAMMARE 9/07/02

Aperte nuove attività commerciali. Lavori in corso per la costruzione delle palazzine popolari. La cittadina continua inesorabilmente a crescere e migliorare. Coniugare sviluppo e ambiente è il giusto obiettivo per diventare leader del comprensorio in un non tanto lontano giorno.



SAPRI 9/07/02

Cambiano le norme del codice della strada. Obbligo dei fari accesi in tutte le ore del giorno per moto e motocicli. Stesso obbligo per gli autoveicoli ma solo in autostrada e, a partire da agosto 2002, su tutte le strade statali a gestione Anas.



SAPRI 9/07/02

Inizierà il prossimo 22 settembre il campionato di calcio 2002/2003 di Eccellenza. La formazione della Spigolatrice (che si chiamerà Sapri) ha rafforzato l'organico anche a livello societario con l'appoggio della Cavese e della sua dirigenza. La Spigolatrice ambisce ad un ruolo da leader in questo campionato.



SAPRI 9/07/02

In vigore, fino al prossimo mese di gennaio, il nuovo orario ferroviario. Modificati gli orari di partenza ed arrivo di diversi convogli presso la stazione di Sapri. Aumentano gli Eurostar, diminuiscono gli Intercity. Numerose le proteste dei pendolari.



21/11/2001 VILLAMMARE

Partirà il primo dicembre 2001 la web tv del Golfo di Policastro. L'emittente denominata GOLFONETWORK TV, offrirà ampio spazio all'informazione locale ed utili servizi ai navigatori della rete.



21/11/2001 VILLAMMARE
Prime avvisaglie della stagione invernale nel golfo. La temperatura, negli ultimi giorni, è scesa notevolmente. Ci si avvia, secondo le previsioni, verso una stagione invernale molto fredda ma limitata nel tempo.



21/11/2001 SAPRI
Partirà in data 8/12/2001 il campionato di pallavolo di serie C di Basilicata. Sono due le squadre del golfo in gara; il DLF Sapri del mister Mauro Paparella e la Nuova Pallavolo Maratea-Sapri di Mister Lembo. Ci sarà, quindi, anche un derby...
Nella prima giornata, il DLF Sapri affronta in casa, presso il complesso polifunzionale sportivo del DLF Sapri, il Bernalda mentre l'esordio per la Nuova Pallavolo Maratea-Sapri è fuori casa sul difficile campo del Potenza. Il campionato 2001/2002 proseguirà fino a marzo 2002 per poi dare spazio ai playoff per la promozione in serie B/2. Le altre squadre presenti nel torneo sono il Matera, il Villa d'Agri, il Policoro, il Lauria.



21/11/2001 SAPRI
Impegno decisivo per la Spigolatrice calcio di Sapri (oggi U.S. Sapri 1928) che domenica prossima, sul terreno amico del Campo Italia, dovrà affrontare la capolista Ariano Irpino che, al momento, detiene, statistiche alla mano, il miglior attacco e la migliore difesa. Secondo indiscrezioni, l'Ariano Irpino ha fatto per l'attuale campionato di Eccellenza, investimenti da capogiro. La formazione del Sapri 1928, è terzo in classifica ed è motivato nel rendersi protagonista di vertice in questo campionato. I tifosi locali sono pronti per accompagnare la Spigolatrice in questa nuova e stimolante avventura domenicale.



21/11/2001 VALLO DELLA LUCANIA
Il Consorzio Acquedotti del Cilento invita la popolazione nel ritenere l'acqua un bene primario e a non farne inutile spreco. Invita, altresì, nel segnalare illeciti allacci alla rete per evitare dispersione (con truffa) delle risorse idriche presenti sul territorio.



21/11/2001 ROCCAGLORIOSA
Operazione della Compagnia CC. di Sapri che ha portato all'arresto per furto e detenzione di sostanze stupefacenti tre extracomunitari residenti nei comuni di Roccagloriosa, Celle di Bulgheria e Torre Orsaia.



21/11/2001 CERSUTA DI MARATEA
Un masso cade sul cofano di una autovettura in transito sulla SS.18 senza arrecare danni, fortunatamente, al conducente. Il tratto della SS.18 tra Sapri e Maratea, si conferma uno dei più pericolosi di tutta l'arteria tirrenica. Le autorità preposte sono invitate a prendere immediati e risolutivi provvedimenti.



21/11/2001 VILLAMMARE
In occasione delle festività natalizie dal giorno 8/12/2001 al 6/1/2002, in tutto il Golfo e Basso Cilento, nonchè Vallo di Diano, sono entrati nella fase operativa gli allestimenti degli spettacoli e delle manifestazioni previste.



21/11/2001 BATTIPAGLIA
Continuano i disagi sull'autostrada A 3 Salerno-Reggio Calabria per i lavori in corso per costruire la terza corsia. Gli automobilisti sono costretti a scegliere percorsi alternativi oppure ad incolonnarsi su un'unica corsia autostradale. Consigliamo massima prudenza e velocità moderata. Mani sempre sul volante.



21/11/2001 MORIGERATI
La presentatrice ex Rai, Rossana Vaudetti, con le telecamere della televisione satellitare, di stampo ecclesiale, SAT 2000 è stata presente nella cittadina di San Demetrio per realizzare una trasmissione sulle caratteristiche peculiari della zona. L'evento è stato diffuso, oltre a SAT2000 via satellite, anche dall'emittente tv locale di Scalea Retesud.



Sapri 31-08-2001
Cambio al vertice della presidenza della Spigolatrice. Tra le novità anche il cambio di denominazione: Us Sapri.



Vibonati 31-08-2001
Grande successo qualche sera fa del concerto musicale di Nello Vivacqua. L'artista, originario e residente a Corleto Perticara (Pz) è un ex componente del noto gruppo musicale dei Dik Dik. Durante il concerto vengono riproposti pezzi famosi degli anni sessanta e settanta. 



Villammare 31-08-2001
Notevole aumento delle presenze turistiche quest'anno nel Golfo e, in modo particolare, nella cittadina villammarese. Effetto bandiera blu ? Con molta probabilità la permanenza delle ottime condizioni meteo e la pulizia delle acque marine ha favorito il prolungamento delle vacanze estive da parte dei turisti presenti in zona. Si prevede un mese di settembre roseo considerati i buoni auspici di fine stagione.



Villammare 31-08-2001
Seconda edizione del tradizionale "Concerto Bandistico città di Villammare". La manifestazione prevede tre serate, a partire dal 30 agosto, che vedranno protagoniste tre bande musicali della regione Puglia. Quest'anno saranno presenti le bande musicali di Conversano, Francavilla Fontana e Noci. Verranno eseguite, tra le altre sinfonie, opere di Giuseppe Verdi in occasione dell'anno verdiano.



Villammare 25-08-2001
Allestito stand informativo di Golfonetwork in Villammare (adiacenze parco giochi). Numerosi i contatti e l'interesse suscitato per l'iniziativa di carattere soprattutto turistico-informativa oltre che commerciale. Dal mese di settembre il portale www.golfonetwork.it offrirà nuove sorprese e servizi per i navigatori. Si invitano, inoltre, gli operatori commerciali, a prenotare gli spazi pubblicitari disponibili. Per contatti: 333/3585328 e-mail: info@golfonetwork.it 


Sapri 06-07-2001
Animazione musicale con i Madeira, noto gruppo musicale locale, per il mese di luglio. Ecco le prime date: 8 luglio Agropoli, 18 luglio Torre Orsaia, 22 luglio Policastro Bussentino.



Sapri 06-07-2001
Problemi di inquinamento per il vallone Scarpella di via Carlo Pisacane. Sostanze inquinanti vengono direttamente scaricate a mare. E' obbligatorio un immediato intervento onde evitare spiacevoli conseguenze ed ulteriori danni ambientali. Invitiamo le autorità preposte ad intervenire per risolvere la problematica.



Scario 06-07-2001
Si è conclusa positivamente alla fine di giugno, la manifestazione "50 & più" dedicata alla terza età e alla "memoria collettiva". La manifestazione, itinerante, ha raccolto l'adesione di diversi partecipanti e sono state organizzate manifestazioni e convegni anche nella vicina Sapri. 



Policastro Bussentino 06-07-2001
La costa e le limpide acque di Policastro fanno da sfondo, in questi giorni, al campionato nazionale offshore. E' una manifestazione degna di nota che, di certo, farà conoscere di più la zona a livello internazionale. L'appuntamento per tutti gli sportivi è, dunque, a Policastro.



Sapri 06-07-2001
Problemi di carattere igienico in contrada Ischitello. La zona è infestata di ratti, zanzare e zecche. Nella giornata di ieri una delegazione di cittadini residenti nella zona, si è recata in comune per consegnare una petizione dove si chiede l'immediato intervento delle autorità preposte per la bonifica. Consegnato in comune, inoltre, un boccaccio contenente le zecche incriminate.
Continuano ad arrivare alla nostra redazione diverse segnalazioni di cittadini sulla problematica.



Sapri 06-07-2001
Sarà il cantante partenopeo Enzo Gragnaniello ad animare la serata di festa del 15 luglio. Prevista la tradizionale fiera ed altri eventi in cartellone.



Villammare 06-07-2001
Le cittadine di Vibonati e Villammare saranno protagoniste della manifestazione EVENTO BLU 2001 prevista per il 27-28-29 luglio. La manifestazione è stata organizzata in concomitanza con l'assegnazione della Bandiera Blu d'Europa 2001 alla cittadina di Villammare.


Villammare 04-07-2001
Dal primo luglio sono stati ripristinati i parcheggi "a pagamento" in tutta la cittadina. I parcheggi vengono delimitati dalle caratteristiche strisce di colore "blu" come da regolamento del codice della strada.



Villammare 04-07-2001
Carenza idrica nella giornata del 3 luglio su tutto il territorio comunale. L'acqua è tornata regolarmente nelle abitazioni a partire dalle ore 20. La mancanza di acqua è stata causata da lavori di manutenzione alla struttura distributiva.



Villammare 04-07-2001
La stagione balneare 2001 si apre con una novità. Sono in incremento, in effetti, le abitazioni prese in affitto per il mese di giugno. Cambio di tendenza rispetto alle passate stagioni: viene preferita una vacanza di tipo "lungo" piuttosto che un periodo di riposo tipo "mordi e fuggi" molto in voga in questi ultimi anni. La tendenza lascia ben sperare.



Villammare 04-07-2001
L'estate 2001 vedrà sul territorio comunale un incremento di presenze turistiche provenienti dall'estero. In modo particolare da Svizzera, Germania e Svezia.



Villammare 04-07-2001
Alla fine del mese di luglio la cittadina farà da cornice al Festival Mediterraneo con ospiti musicali, concorsi di bellezza e tante altre sorprese.



Palinuro 04-07-2001
Appuntamento a Palinuro per gli amanti della musica. In data 11 agosto arriva Pino Daniele che si esibirà in concerto.



Casaletto Spartano 04-07-2001
Invitiamo gli amanti della buona tavola e dei cibi genuini a contattare gli operatori agricoli del territorio per l'acquisto di prodotti tipici locali quali la ricotta salata, i formaggi e gli insaccati vari. Stesso discorso valido per il territorio del Fortino e delle zone limitrofe.



Sapri 04-07-2001
In rifacimento la segnaletica orizzontale su tutto il territorio comunale. Dal primo luglio attivo il servizio di parcheggio a pagamento. La gestione è stata affidata all'ACI delegazione di Sapri.



Villammare 04-07-2001
Asfaltate alcune strade. Stesso discorso per il villaggio privato "Le Ginestre". Opera di abbellimento strutturale per tutto il territorio.



Sapri 04-07-2001
Si svolgerà il 6-7-8 luglio, in serata, la manifestazione dedicata a Mister Europa e al body building.



Marina di Camerota 04-07-2001
Sarà l'emittente nazionale Retequattro ad interessarsi del territorio attraverso una nuova trasmissione itinerante condotta da Davide Mengacci che mostrerà le varie perle turistiche della penisola.



Golfo di Policastro 04-07-2001
Una determinata massa di vacanzieri è alla ricerca della "sagra" dei prodotti tipici locali di ogni comune. A breve su Golfonetwork sarà pubblicata online la mappa completa.



Pisciotta 04-07-2001
Preoccupazione nella zona del Cilento per la soppressione della fermata di Pisciotta per diversi treni passeggeri. Una scelta errata della dirigenza delle Ferrovie dello Stato o qualcuno vuole colpire il Cilento ?



Villammare 04-07-2001
Con il riconoscimento della Bandiera Blu d'Europa, la cittadina rivierasca è in perenne fermento con l'apertura di diverse attività commerciali dedicate ai turisti che sceglieranno Villammare quale meta per le loro vacanze.



Sapri 04-07-2001
Fermenti negli ambienti sportivi per i prossimi campionati di Pallavolo 2001/2002. Per il momento nulla trapela; appena sapremo qualcosa sarete aggiornati tempestivamente.



Vibonati 04-07-2001
Proseguono i lavori per il completamento della "via del mare" che, attraverso un'arteria stradale a scorrimento veloce, collegherà Villammare con l'abitato di Tortorella. Beneficeranno di questa nuova via di comunicazione tutti i comuni interni ed adiacenti alla costa del Golfo di Policastro.



Villammare 04-07-2001
L'azienda Golfonetwork continua nella sua opera di immissione sul web delle bellezze del Golfo di Policastro e di tutte le aziende interessate alla presenza del proprio marchio sulla rete internet.
Per informazioni e contatti: Golfonetwork Tel. 0973/365156 - 333/3585328
E-mail: info@golfonetwork.it



Sapri 04-07-2001
Saranno in distribuzione alla fine di questa settimana le guide e gli opuscoli dedicati al comprensorio di tutto il Golfo. Per informazioni rivolgersi all'apposito ufficio del Comune di Sapri.



Battaglia 04-07-2001
Molto apprezzata l'acqua della locale sorgente con tipici effetti diuretici. Nelle vicinanze, ottime sorgenti presenti sul territorio di Torraca.



24/05/2001 Villammare
Sono state assegnate le Bandiere Blu d'Europa per l'estate 2001. 81 le località italiane che potranno fregiarsi di tale riconoscimento. Per il Cilento ed il Golfo di Policastro ci sono: Palinuro, Villammare, Sapri e Maratea. Grande soddisfazione per la bandiera blu a Villammare per lo storico riconoscimento.



24/05/2001 Vibonati

L'amministrazione comunale di Vibonati comunica che prossimamente saranno demolite le costruzioni abusive ubicate sul litorale nella località Oliveto.


24/05/2001 Capitello
Demolita la struttura del lido Il Gambero danneggiata mesi fa da una violenta mareggiata. Appena terminati i lavori di demolizione, il lido sarà ricostruito con una nuova struttura più funzionale.


24/05/2001 San Giovanni a Piro
Appuntamento per la fine del mese di maggio per la Corsalonga sangiovannese trofeo Paradiso. L'avvenimento agonistico richiamerà, come sempre, molto pubblico e molti atleti delle diverse categorie (amatori/professionisti).


24/05/2001 Villammare
Inseriti nuovi arbusti nella piazza Maria SS. di Portosalvo.



24/05/2001 Sapri
Sabato 26 maggio si disputerà l'incontro di pallavolo DLF Sapri I divisione - Maratea. Attualmente la formazione del DLF Sapri è prima in classifica a pari punti con il Latronico.



24/05/2001 Tortorella
Proseguono i lavori per il completamento della strada veloce, variante alla SS.18, Tortorella-Villammare. Quando l'arteria stradale sarà resa operativa darà linfa vitale all'economia rurale ed artigianale delle zone interne del comprensorio del Golfo. La strada sarà un mezzo per lo sviluppo economico dell'intera zona. 



24/05/2001 Marina di Camerota
Attesa per il Meeting del Mare che avrà protagonista, anche per il 2001, la cittadina di Marina di Camerota. Sul palco si esibiranno diversi complessi musicali di rilevanza nazionale e locale. Saranno allestiti diversi stand. E' questa un'occasione turistica in più da non perdere.



24/05/2001 Villammare
Quasi terminati i lavori per la costruzione del primo lotto di edifici popolari. Sono previsti altri due lotti di prossima costruzione nelle immediate adiacenze del primo fabbricato già in corso d'opera.



24/05/2001 Vibonati
Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l'estate 2001 vedrà nel territorio comunale un incremento di presenze turistiche provenienti dal nord europa; in particolare tedeschi, svizzeri ed olandesi. E' questo un segnale positivo che fa ben sperare per un ulteriore sviluppo turistico di tutta la zona.



24/05/2001 Sapri
Continuano i lavori per l'ammodernamento e l'ampliamento del porto. Confermiamo che a partire dalla stagione balneare una linea di aliscafi farà tappa al porto di Sapri e collegherà le altre località turistiche della Campania ed il capoluogo di provincia.



24/05/2001 Villammare
Elezioni politiche 2001 del 13 maggio. Risultano eletti il Prof. Franco Brusco (CCD) (Camera), il giudice Antonio Oricchio (Forza Italia) (Camera), l'avv. Leonzio Borea (CDU) (Senato) ed il Dott. Ettore Liguori (PPI). Quest'ultimo è stato ripescato con l'attuale legge elettorale ed è risultato eletto con circa 56.000 voti.


Santa Marina 5/2001
Si terrà dal 16 al 20 Maggio 2001 la seconda edizione della manifestazione di Birdwatching organizzata dall'associazione Santa Marina Risorse e dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Tutti i dettagli della manifestazione sono presenti su questa pagina


Villammare 3/05/2001
Saltato un cavo dell'alta tensione a causa di una ruspa che stava eseguendo lavori nel sottosuolo. Rimasta in black-out per piu' di 4 ore una zona della cittadina Villammarese. 


Scario 22/04/2001
Lo staff del programma "La Domenica del villaggio" di Rete4 ha effettuato in diretta da Scario il programma di sabato 28 e domenica 29 aprile 2001. Numerose le persone accorse da tutto il Golfo per assistere alla trasmissione in diretta.


Vibonati 7/03/2001
In arrivo 900 milioni per la costruzione della piscina comunale.


Sapri 7/03/2001
Sarà costruito prossimamente il palazzetto dello sport della cittadina della Spigolatrice. La struttura sorgerà, secondo indiscrezioni, nei pressi degli uffici postali.


Sapri 7/03/2001
Partirà, salvo slittamenti, a metà marzo il campionato di pallavolo di I divisione della Basilicata. Al torneo partecipa la squadra del DLF Sapri allenata da mister Lembo e costituita da giovani provenienti tutti dalle cittadine del Golfo. Al momento risultano iscritte al campionato, oltre al DLF, il CUS Potenza, il Moliterno, il Latronico ed il Maratea. 


Sapri 7/03/2001
Vittoria del DLF Sapri di Pallavolo impegnata in Serie C di Basilicata. Sconfitto il Melfi, soddisfazione per mister Paparella e per gli atleti della compagine saprese.


Maratea 7/03/2001
Riaperta al traffico la SS.18 interrotta, giorni fa, causa caduta massi, tra Sapri e Maratea.





Home Page RADIO ARCOBALENO UNO


Home Page Golfonetwork